Stelle Cadenti e non solo – San Lorenzo 2021
Stelle Cadenti e non solo – San Lorenzo 2021
La notte di S. Lorenzo è la più magica dell’anno. Mentre davanti agli occhi scorrono i nostri sogni, a migliaia di chilometri di distanza, ogni 10 Agosto la Terra incrocia lo sciame delle Perseidi: tanti piccoli detriti di ghiaccio della grandezza di un sassolino, lasciati dietro di sé dalla cometa Swift-Tuttle, lungo l’orbita compiuta, intorno al sole, in 365 giorni. A cavallo della seconda decade di Agosto, il nostro pianeta attraversa la sua orbita, a velocità così alta da infiammare i detriti entrati nell’atmosfera. Essi sono le fascinose stelle cadenti.
Potrei continuare a raccontarti delle stelle cadenti per ore, ma voglio lasciarti sognare guardando i prodotti selezionati in questa giornata di attesa. Stasera mi raccomando non prenderti impegni, se non con il cielo.
Clicca sull’immagine corrispondente per andare direttamente su Amazon!😉
Stelle Cadenti e non solo – San Lorenzo 2021
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al mio sito di ricevere una commissione.
Domande Frequenti
Cos'è Francamente?
Cos’è Francamente?
Sono Franca e ti do il benvenuto su francamente.it. Lavoro da anni nel modo della pubblicità e ho aperto questo blog come sfogo creativo e fucina di utili consigli per l’acquisto di prodotti online. Quest’ultimi sono in prima persona, da me, provati e selezionati. Negli ultimi anni, durante i quali i miei acquisti online si sono intensificati notevolmente, ho stilato una lista di criteri piuttosto rigidi per la selezione dei prodotti. Mi piacerebbe perciò che questa mia attività, in continua evoluzione, diventasse utile anche ad altri. Francamente.it vorrei fosse, per ognuno di voi, uno spazio da consultare e dove prendere ispirazione prima di ogni acquisto online e non solo. Nel mio blog trovate utili consigli destinati a migliorare la vostra vita di tutti i giorni, in casa e fuori. Idee, scoperte nate da esperienze personali e dalla mia creatività e visione della vita. Anche se condivido abbastanza una varietà di argomenti, i suggerimenti per l’arredo degli interni e la ricerca dei migliori prodotti in Amazon di bellezza e moda sono le mie specialità. Parlo però con molto interesse anche di arte, viaggi e di tutto quello che ho la fortuna di incontrare e provare nella mia vita.
Chi sono io?
Chi sono io?
Attualmente vivo a Vicenza – Italia, dove sono nata e cresciuta; abito in una grande casa con mio marito, i miei figli, che vanno e che vengono e i nostri amati cani: Mia e Bubu. Dal giorno in cui ci siamo incontrati (nel 2005), mio marito è stato sempre il mio fan numero uno e una delle forze trainanti della mia vita professionale e non (compreso questo blog). Ha sempre appoggiato me e miei progetti, anche quando gli altri non capivano bene cosa stavo facendo. La mia famiglia d’origine non ha mai creduto in me, ma, va bene così; dopo anni passati a dubitare di me stessa, nel 2012 è successo qualcosa che mi ha stretto all’angolo. Uno tsunami che mi ha costretto a fortificare la stima in me stessa e a cominciare a volare. Da allora nulla è stato più come prima. Allora, qual è il prossimo mio obiettivo? Diventare per tutti voi una famiglia.
La mia filosofia
La mia filosofia
Attraverso una combinazione di consigli miei personali e di esperti quando serve ad avvalorare l’argomento, guide allo shopping su Amazon e non solo, oltre a tutorial fai-da-te, la missione di francamente.it è mostrare come le persone possono rendere le loro vite più felici. Ci sono tanti suggerimenti, foto e video realistici, con soluzioni adatte a una vasta gamma di budget. Ogni giorno viene presentato un nuovo prodotto, con immagini reali (cioè senza stili e fotografie professionali). L’oggetto in questione viene mostrato come noi lo usiamo oggi e il problema che risolve. Mettendo a disposizione le nostre mille idee e le soluzioni ispiratrici in spazi reali, insieme alle persone e alla vita che si svolge al loro interno, mostriamo come voi, i nostri lettori, potete creare i vostri look, utilizzare al meglio i prodotti, riducendo al massimo il rischio di un acquisto errato o inconsapevole. In parte studio di designer, in parte life coach, i punti di contatto di Francamente sono semplicità, stile, comfort e mancanza di disordine. A differenza dei designer tipici, Franca e il suo team non vogliono dettare leggi su dove le cose dovrebbero andare o come le persone dovrebbero vivere; vogliono solo dotarle degli strumenti e delle informazioni per decidere da soli in modo consapevole.
La mie rubriche
Le mie rubriche
Nel mio blog trovano spazio tre rubriche: una dedicata al beauty e a routine di bellezza semplici ma efficaci, un’altra alla moda regalando spunti per acquisti consapevoli e stilosi. La terza è a me molto cara. Completamente dedicata alla casa, alla sua organizzazione e al raggiungimento del mio obiettivo primario: rendere la mia e la vostra casa un angolo di paradiso, di salute e felicità. Se mi seguirete è probabile che vi renderete conto che sono un grande fan di Amazon e un amante ancora più grande dell’organizzazione. Mi viene sempre chiesto come faccio a rimanere così organizzata, e rispondo sempre: il trucco è avere un sistema in atto. Quando tutto in casa ha un posto, è molto più facile mettere e tenere ordine. Inoltre, nel tempo ho capito che, se il tempo a disposizione è poco viene naturale focalizzare l’attenzione sull’ordine delle parti della casa viste dalle altre persone; trascurando così gli angoli della casa ignoti ai più. Questa sembra essere la migliore tattica ma invece è solo fonte di stress personale. Ognuna delle decine di volte in un giorno che apriamo un cassetto o una porta di uno spazio in disordine, accusiamo un momento di stizza. Non è vero? Nella rubrica dedicata alla casa parlo molto di organizzazione di spazi e anche di come rendere utili e piacevoli ogni angolo della nostra casa sfruttandolo al meglio! Mi piace molto condividere anche la scoperta, nei vari negozi online, di oggetti utili a rendere la vita quotidiana in casa e fuori, più felice e serena.
La nostra famiglia
La nostra famiglia
Gli oggetti da me scelti sono tra i migliori su Amazon, su altri marketplace e e-commerce mono brand italiani ed esteri. I prodotti sono quasi sempre da me provati e usati in prima persona. Spero che farai, nel tempo, parte della mia famiglia. Voglio non deluderti mai, se succedesse ti prego di dirmelo.
Hai ulteriori domande che non hanno trovato risposta qui sopra?